Manutenzione di siti esistenti

  1. Manutenzione di siti – migliorare le caratteristiche e la sicurezza
  2. Aggiornamento di siti – modifiche periodiche dei contenuti
  3. Pacchetti personalizzati – servizi personalizzati per il vostro sito

Manutenzione dell’infrastruttura

Sono molti gli strumenti per la manutenzione di sitiCome un computer o qualsiasi altro prodotto fisico con l’avanzare del tempo si deteriora, anche i siti web si “sporcano” riducendo le loro performance. Infatti, una volta creato il sito bisogna provvedere alla sua manutenzione aggiornandolo in modo costante e continuativo. Queste operazioni contribuiscono a preservare un alto livello di qualità del sito favorendo una promozione aziendale positiva e mantenendo i contatti dei clienti nel corso del tempo.

Elicablu si offre come partner per la gestione e manutenzione di siti già esistenti in modo da migliorarne le performance attuando i cambiamenti che si rendono necessari nel corso del tempo. Potrebbe sembrare un’operazione scontata ma per la verità, sono fin troppe le aziende che lasciano il sito non aggiornato e senza manutenzione costruendo un’immagine dell’attività antica, statica e poco efficiente.

La nostra azienda è disponibile a supportare le imprese nell’aggiornamento e manutenzione del proprio sito tramite consigli e interventi mirati alle esigenze dell’impresa. Quello che offriamo è un servizio professionale svolto da webmaster con una lunga esperienza del mondo web grazie alle decine di siti realizzati nel corso del tempo.
I nostri interventi di manutenzione di siti mirano ad aggiornare i contenuti tramite l’inserimento di informazioni aggiuntive basate sulle novità in azienda, a modificare periodicamente le caratteristiche grafiche per renderlo sempre più moderno, chiaro e nuovo e ad aggiungere nuovi servizi e funzionalità di cui l’azienda potrebbe aver bisogno.

Infine, qualora il sito sia compromesso e presenti numerosi problemi, tali da precludere certe funzionalità, i nostri tecnici potranno mettersi a vostra disposizione per recuperare le funzionalità perse.

Aggiornamento dei contenuti

Redazione di nuovi sontenuti per migliorare un sito esistenteUna manutenzione accurata ed efficiente dei siti web non può dimenticare l’aggiornamento periodico delle informazioni contenute al suo interno perché sia sempre fresco, nuovo e dinamico. Un sito non aggiornato rischia di far perdere l’interesse verso l’azienda da parte del cliente e di promuovere un’immagine negativa. Ma non solo: i motori di ricerca sono in grado di riconoscere se un sito è poco sicuro e in questi casi provvedono a ridurne la visibilità negli elenchi con un considerevole danno alla comunicazione aziendale.

Quindi, la manutenzione di un sito web tramite l’aggiornamento dei contenuti non solo previene intrusioni e salvaguarda il contenuto, ma aiuta anche a migliorarne la visibilità sui motori di ricerca, che è continuamente compromessa dai nuovi siti che nascono ogni giorno e che vengono inseriti nei database. Ecco perché un sito con i contenuti aggiornati è sempre premiato nel posizionamento.

All’interno dei servizi di manutenzione dei siti, Elicablu si occupa anche della scrittura di nuovi testi in base alle caratteristiche specifiche dell’imprese e alle esigenze manifestate.
Così si potrà inserire nuovi servizi o prodotti dell’impresa, informare i clienti sulle novità nell’azienda e i cambiamenti e pure per fornire qualche semplice informazione inerente il settore professionale a cui l’azienda appartiene. Un lavoro di scrittura di testi accurato consente al cliente di comprendere l’immagine dell’impresa e di capire il valore del personale che ci lavora.
La nostra agenzia è in grado di curare la redazione di testi anche a scadenze regolari per garantire la continuità dell’aggiornamento del sito: in questa operazione teniamo sempre in considerazione l’ottimizzazione per i motori di ricerca affinché la manutenzione del sito sia il più efficiente possibile.

Ma i nostri servizi non si fermano qui perché ci occupiamo anche del rinnovo hosting e del dominio. Si tratta di adempimenti tecnici e burocratici di manutenzione dei siti che il più delle volte possono essere fastidiosi per un’impresa. Eppure non devono essere trascurati: il rischio è che altre imprese possano appropriarsi del nome del sito che dovrebbe di conseguenza essere modificato. In questo caso saremo noi a ricordarvi le scadenze e a provvedere ai rinnovo garantendovi l’affidabilità e la sicurezza di possedere il dominio del sito.

Pacchetti personalizzati

Offerta personalizzata sulla base delle esigenze del clienteElicablu offre pacchetti annuali personalizzati per la manutenzione e l’aggiornamento del sito, l’inserimento di contenuti e le modifiche grafiche che si dovessero rendere necessarie. Un servizio di e-commerce, ad esempio, è un’opportunità vantaggiosa per un’impresa ma, come ogni aspetto aziendale, necessità di cura e attenzione affinché sia sempre efficiente e funzionale nel tempo.
La nostra agenzia è in grado anche di fornire il supporto adeguato per l’implementazione di ogni tipo servizio online collegato al sito curandone la manutenzione.

Affidarsi al nostro personale per tenere aggiornato il proprio sito può essere una soluzione molto vantaggiosa se non si dispone di personale interno all’azienda che si occupi in modo specifico del sito. In questo modo la cura dei particolari, la competenza e esperienza sul campo sono elevate, oltre al fatto che si impiegano costi nettamente inferiori rispetto ad un’eventuale manutenzione del sito da parte di tecnici interni all’azienda.

Potete contattarci in ogni momento per verificare il pacchetto per la manutenzione del sito commisurato alle vostre esigenze aziendali.