La forza dei CMS nella costruzione di siti a Padova

Scritto da Redazione on . Postato in Blog

Software CMS per la costruzione di siti a PadovaE’ possibile creare a proprie spese un sito a Padova, oppure rivolgersi ad appassionati o ad esperti nel settore. Nel caso vogliate iniziare la costruzione del vostro sito web, consigliamo l’utilizzo di software CMS opensource.

Da qualche anno i CMS (sistemi per la gestione di contenuti) hanno acquisito notorietà in quanto vengono incontro a tutte e due queste categorie, principalmente per due motivi distinti:
I CMS attirano gli appassionati (non solo di Padova) per la semplicità d’uso, con poche mosse viene creato un sito semplice ma soprattutto ci si può rivolgere facilmente a guru ed esperti tramite i forum.
I CMS sono utilizzati da esperti e web agency per la rapidità del lavoro svolto e per la grande disponibilità di estensioni e pacchetti già costruiti che coprono la stra grande maggioranza delle esigenze dei clienti.

I siti realizzati con CMS hanno grandi vantaggi, oltre ad essere aggiornabili dal punto di vista grafico con pochi “click”, offrono tool che più velocemente si adattano a nuove tecnologie (basti pensare all’integrazione con i Social network di questi anni).

Un altro importante vantaggio è la possibilità di far gestire il proprio sito a diverse web agency (da diversi luoghi come Padova, Vicenza, ecc.) nel corso degli anni, in questo modo non occorrerà rifare il sito internet ogni volta che si cambia azienda (perchè è stato usato un software proprietario), ma basterà cambiare gli accessi al sito.

Tags: , ,