Negozio online a Vicenza

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

6 regole per gestire il tuo negozio online di Vicenza

negozio_online_vicenzaSe sei di Vicenza e hai un’attività di vendita online, ma non sai bene come gestirla, leggi queste dritte che potranno aiutarti a centrare il tuo obiettivo:

1. Incentiva i clienti con promozioni e sconti. Ad esempio potresti offrire la consegna gratuita: elemento che influenza tantissimo il fatto di acquistare o meno online. Se un prodotto costa 50 euro, più altri 10 euro di spedizione (quindi 60 in totale), è meno probabile venga acquistato rispetto a un prodotto che costa giusto 60 euro, ma offre la spedizione gratuita. Paradossale ma reale. Attenzione, non esagerare: i clienti potrebbero aspettare ad acquistare solo nel periodo sconti, perciò fatelo di tanto in tanto per non perdere credibilità. (Se vuoi saperne di più vedi anche 14 modi per utilizzare offerte, coupon, sconti e occasioni in un sito di vendita online).

VEDI ANCHE: Effettuare una migrazione da Joomla a WordPress

2. Precisione nei tempi di consegna. I clienti ci tengono a sapere quando partirà l’ordine e quando arriverà a destinazione il prodotto.

Web agency a Vicenza

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

Web agency: migliora la tua attività a Vicenza

web_agency_vicenzaRivolgersi ad una web agency per la tua attività di Vicenza può di certo rilanciare il tuo business. Contattare dei professionisti del marketing e della comunicazione, permette a ogni cliente di progettare una digital strategy personalizzata, in base alle specifiche esigenze.

VEDI ANCHEConsulenza per l’avvio di un’attività ecommerce a Vicenza

Avere un buon sito web, cosa per nulla scontata, è la base di ogni attività che vuole farsi conoscere. Ma non solo: essere posizionati nei primi posti dei motori di ricerca, creare contenuti di qualità e raggiungere una buona online reputation attraverso (anche) i social network, sono tutti strumenti fondamentali per ogni attività aziendale, piccola o grande che sia.

Siti e-commerce Magento a Vicenza

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

Ecco perché realizzare siti e-commerce Magento a Vicenza

siti_e_commerce_magento_vicenzaCreare un sito e-commerce a Vicenza con Magento è consigliabile, in quanto si tratta di una piattaforma Open Source che permette di gestire anche progetti particolarmente complessi.

VEDI ANCHEProfessionisti Magento a Vicenza

Vediamo ora quali sono i principali vantaggi nell’avere un sito e-commerce a Vicenza con Magento:

  • La Grafica: la piattaforma mette a disposizioni diversi “pacchetti” per il design, quindi le possibilità sono tantissime. È possibile inoltre personalizzare ogni singola pagina cambiando appositamente il tema presente;
  • Mobile Friendly: Magento offre la possibilità di realizzare siti adatti alla visualizzazione mobile grazie a numerosi temi;
  • Multilingua: per chi vende all’estero, permette di gestire il tuo sito e-commerce a Vicenza con più lingue, così come la gestione di diverse valute;
  • Un sito – più negozi: è in grado di supportare una gestione multi-store, essenziale in caso di attività in franchising;
  • Ottimizzazione SEO: sfrutta la possibilità ti ottimizzare l’indicizzazione nei motori di ricerca aiutandovi nel posizionamento;
  • Newsletter: funzionalità già integrata all’interno del sito e-commerce e necessaria per finalità di marketing. Ti offre inoltre dei report su tutti gli iscritti alla newsletter. C’è la possibilità di impostare attraverso il “cronjob” quando e a chi spedire l’e-mail.

Realizzare siti web per passione a Vicenza

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

Un lavoro eccellente? Quello fatto con passione: realizzare siti web per passione a Vicenza per un risultato ottimale

Da sempre, i lavoratori più attenti e in grado di portare a termine le loro mansioni in maniera brillante sono quelli che si impegnano in un progetto non appena per i guadagni che potrebbero ricavare ma per la soddisfazione che provano nel cimentarsi in una sfida che li appassiona.

VEDI ANCHEProfessionisti Magento a Vicenza

Per chi stia cercando un addetto in grado di realizzare siti web per passione a Vicenza, nessun lavoratore potrebbe essere più indicato di uno sviluppatore che sia già attivo nel settore e che si dimostri propenso a dare il meglio di sé, in ogni progetto.

Consulenza per l’avvio di un’attività ecommerce a Vicenza

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

Perché richiedere una consulenza per l’avvio di un’attività ecommerce a Vicenza

La consulenza per l’avvio di un’attività ecommerce a Vicenza deve tenere conto dei numerosi vantaggi che derivano dal commercio elettronico: grazie al web, i servizi e i prodotti offerti – che si tratti di fiori, di vestiti, di ricambi per auto o di qualsiasi altro articolo – possono essere venduti, potenzialmente, in ogni angolo del mondo. E il tutto avviene in pochi clic, senza fatica e senza impegno per il cliente.

Una consulenza per l’avvio di un’attività ecommerce a Vicenza, dunque, è quel che ci vuole per chi ha intenzione di aprire un portale destinato allo shopping online. Una volta individuato il settore merceologico di riferimento, la consulenza per l’avvio di un’attività ecommerce deve concentrarsi sul destinatario.

Professionisti Magento a Vicenza

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

Per la realizzazione del tuo sito ecommerce a Vicenza rivolgiti a professionisti Magento

Professionisti Magento Vicenza

Avere la possibilità di sfruttare le competenze e l’esperienza di un team di professionisti Magento a Vicenza consente di amplificare le potenzialità del proprio sito dedicato alla vendita online.

In un contesto economico e in un mercato che sempre di più richiedono e presuppongono il ricorso a figure qualificate e a professionisti specializzati, le conoscenze dei professionisti Magento a Vicenza permettono di incrementare le vendite e la visibilità di un sito di ecommerce.

Sono molte le realtà che possono avere la necessità di usufruire dei servizi di uno staff di professionisti Magento a Vicenza: imprese di piccole, medie e grandi dimensioni che hanno deciso di utilizzare il web per ampliare i propri orizzonti e cercare nuovi target.

Il posizionamento del sito ecommerce

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

I vantaggi di un buon posizionamento del sito ecommerce a Vicenza

Ottenere visibilità dev’essere il primo obiettivo di un sito di ecommerce che vuole avere successo nel web e, quindi, vendere i suoi prodotti. Quale il miglior modo? Sicuramente il posizionamento del sito ecommerce svolge un ruolo fondamentale in questo senso: ottenere una buona posizione nei motori di ricerca, soprattutto su Google, è decisivo per attuare una strategia vincente.

Esistono diverse correnti di pensiero sulle tecniche da adottare per ottenere un buon posizionamento del sito ecommerce a Vicenza e non solo, ma quella che per il momento sembra essere la più efficace è senza dubbio l’ottimizzazione in SEO dei contenuti. Cosa significa? Significa realizzare dei contenuti appetibili per il motore di ricerca, che al loro interno contengono le chiavi di ricerca più idonee a individuare un determinato prodotto. A questo scopo gioca un ruolo importantissimo la presenza di un blog collegato alla categoria merceologica trattata, in cui vengono affrontati argomenti correlati alla vendita.

Effettuare una migrazione da Joomla a WordPress

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

Migrazione da Joomla a WordPressI CMS sono strumenti molto utilizzati per la realizzazione di contenuti, inoltre anche le web agency ne fanno largo uso. Sebbene non siano molto popolari nelle conversazioni tra persone, esistono guide in grado di condurre l’utente nel loro utilizzo, sfruttando al meglio le loro potenzialità.

È naturale che, abituati ad un certo tipo di strumento, si voglia utilizzarlo al posto di altri anche se simili. Analogamente, anche con Joomla si può sentire l’esigenza di cambiare piattaforma, perché abituati ad un altro CMS, per provare uno strumento differente più semplice per le nostre esigente oppure per ampliare le proprie conoscenze in materia.

A questo scopo è possibile fare una migrazione da Joomla a WordPress, con una valutazione approfondita si trovano i lati positivi della migrazione: semplicità d’uso, maggiore popolarità, requisiti di sistema più bassi, possono essere alcune delle motivazioni che ci spingono a cambiare CMS. Valutati questi effetti positivi, a confronto con gli aspetti negativi, si potrà procedere alla migrazione. Ricordarsi di effettuare un backup completo della vecchia piattaforma è sempre una norma da non dimenticare, se ci dovessero essere problemi di compatibilità sapremo tornare indietro in ogni momento.

Meet Magento 2015: quando l’ecommerce si riunisce per scoprire il futuro

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

Nuove idee, informazioni e spunti al Meet Magento 2015

meet_magentoAprire un negozio online, ritirare i prodotti ordinati in negozio, pagare con carta di credito o tramite un conto PayPal, passare dal proprio account Facebook e arrivare all’oggetto che ci serve acquistandolo con un semplice clic, sono solo alcuni dei piccoli grandi vantaggi che l’ecommerce e l’ebusiness hanno portato nella vita di ogni giorno, senza che quasi ce ne accorgessimo.

E parte proprio da questi temi l’esperienza di Magento, una vera e propria community che da circa 5 anni lavora a contatto con i leader del commercio virtuale e cerca di creare un ambiente costruttivo per il commercio del futuro.

14 modi per utilizzare offerte, coupon, sconti e occasioni in un sito di vendita online

Scritto da Elicablu on . Postato in Blog

14 modi da utilizzare nel tuo sito di vendita online per incrementare le entrate e ottenere maggiore fiducia dai clienti

Strumenti utili per un sito vendita onlineArriva il momento in cui il proprietario di un sito di vendita online è di fronte alla decisione di offrire sconti, offerte o coupon ai propri clienti, questa può essere un’arma potente per convertire gli utenti però la decisione deve essere presa con discrezione, in modo da non creare un danno significativo al proprio marchio o alla propria immagine.

Convertire l’utente significa guidarlo affinchè compia un’azione significativa all’interno del sito web (es. acquisto, richiesta informazioni, commento, ecc…). E’ necessario capire se le offerte e gli sconti sono la strategia giusta per un sito di vendita online, è importante costruire un business plan per capire se si dispone di margini sufficienti scegliendo un obiettivo per ogni campagna di offerta e avviando campagne di piccole dimensioni misurando i risultati.

In questo articolo esamineremo vantaggi e svantaggi di promozioni e offerte per un sito di vendita online, osservando i metodi più usati di utilizzo degli sconti per guidare le conversioni.